Inaugurato il nuovo ufficio tecnico comunale al direzionale I Quadrati, quartiere Braida. Duemila metri quadrati su un piano per i servizi ambiente, urbanistica e lavori pubblici.

E’ uno dei progetti più importanti della legislatura per l’amministrazione perchè offrirà maggiore efficienza e servizi ai cittadini e rappresenterà un presidio forte del municipio a Braida.
Lo riconosce anche Giancarlo Diamanti, neo vicesindaco ma anche assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica, che qui hanno la loro sede: «Lavoreremo al meglio, ma ci sarà anche un’importante funzione sociale. La presenza dell’amministrazione sarà così più incisiva e contribuirà, ne sono certo, al complesso progetto di riqualificazione del quartiere. Apre la strada anche ad altri possibili insediamenti comunali nella zona». Diamanti non rivela, al momento quali possano essere questi “altri possibili insediamenti” ma c’è forse un accenno velato ad una sede di quartiere, da tempo richiesta dagli abitanti.
La nuova sede resta comunque di primaria importanza dal punto di vista tecnico e professionale: è organizzata al meglio, priva di barriere architettoniche e snellirà ogni pratica.