Il Little Square, giunto alla 14ª edizione, è una delle più importanti manifestazioni estive di Sassuolo. Quest’anno si svolgerà il 12 ed il 13 luglio in piazza Garibaldi. L’ iniziativa è promossa dal Centro Culturale “L’umana avventura” in collaborazione con il Servizio Cultura e Sport del Comune.

Nel corso del tempo la festa si è sempre ingrandita nelle strutture e arricchita di attrazioni. Il centro culturale “L’Umana Avventura” si occupa di promuovere momenti di incontro festivi, quali appunto il “Little Square”, tavole rotonde e dibattiti su argomenti culturali e/o di attualità e mostre biografiche su personaggi significativi della nostra epoca.

Il tema di quest’anno sarà “La passione per il reale, il gusto della…vita”.
Venerdì 12 dalle 19.00 esposizione e degustazione di prodotti eno-gastronomici locali, alle 20.30 incontro con Paolo Massobrio noto giornalista eno-gastronomico fondatore e presidente del club “Papillon”, alle 21.30 la compagnia dialettale modenese “la Bunessma” presenta “Per la pes in famia”.
Sabato 13 alle 18.00 torneo di calcetto per bambini, alle 19,45 “Circo ciccioli” spettacolo per grandi e piccini, dalle 20.00 cena e pianobar, alle 21.30 Dante Cigarini in “Il cappello nel coniglio”.