Importanti interventi sulla viabilità cittadina determineranno da oggi chiusure di strade e necessità di percorsi alternativi. In via Radici in Piano, mentre continua la realizzazione della pista ciclabile, viene rifatto anche il manto stradale.

Nello scorso fine settimana è stata fresata la strada, da oggi viene steso il nuovo asfalto, con necessità quindi di chiusura a senso unico alternato prima di una e poi dell’altra corsia. Domani cominceranno anche le installazioni della nuova e definitiva segnaletica, poi il tratto di via Radici fino all’altezza di via Aldo Moro potrà dirsi completato.
Importante e più problematica è la chiusura di un tratto della Circonvallazione sud, per le opere di realizzazione della rotatoria che porterà in via Nievo, dove si trovano impianti sportivi e polo scolastico.

Da oggi al 19 agosto sarà vietato il passaggio in tutti i sensi. La ditta esecutrice ha atteso su richiesta del Comune la fine dell’anno scolastico per non creare troppi problemi. Per chi va verso il reggiano sarà necessario percorrere via Cavallotti e via Indipendenza, per chi vuole accedere alla piscina entrare sulla circonvallazione da via Palestro. Ci saranno appositi cartelli.