La tradizionale manifestazione di chiusura della stagione sportiva della Ferrari si svolgera’ quest’ anno all’ Autodromo Santamonica di Misano.
”Tutte le Ferrari a Misano” prendera’ il via venerdi’ 18 ottobre e terminera’ domenica 20.


Il programma prevede le finali del Ferrari challenge Trofeo Pirelli, dello Shell Historic Ferrari Maserati Challenge, la parata di alcune monoposto di Formula 1 d’ epoca, nonche’ una esibizione della Maserati Trofeo e l’ esibizione dei quattro piloti della Scuderia Ferrari Marlboro di F1, Michael Schumacher, Rubens Barrichello, Luca Badoer e Luciano Burti.
Il Ferrari Challenge, la cui prima edizione risale al 1993, e’ quest’ anno riservato esclusivamente alle 360 Modena e vede in lizza circa 100 concorrenti provenienti da diverse parti del mondo, ripartiti in tre campionati: 360 Italia, 360 Europa Ovest, 360 Usa. La lotta per la vittoria nei vari campionati e’ ancora aperta.
Anche nello Shell Historic Challenge Ferrari Maserati, il campionato riservato a vetture costruite prima del 1973, restano da assegnare i titoli delle diverse classi. All’ appuntamento di Misano sono iscritti 60 concorrenti, suddivisi in tre classi: monoposto, freni a tamburo, freni a disco. L’ idea di questo particolare campionato nasce con un evento speciale disputato nel 1994. Quest’ anno lo Shell Historic Challenge Ferrari Maserati si e’ articolato su quattro prove (Spa, Digione, Brands Hatch, Nuerburgring).