La tesi di laurea di una dottoranda di ricerca del dipartimento di Chimica dell’università degli studi di Modena e Reggio Emilia, premiata dalla Società chimica italiana.

Per la terza volta in pochi anni, poiché già nel 1995 e nel 2000 studi condotti da laureati del Dipartimento di Chimica di Modena ottennero analogo apprezzamento, il Premio 2003 per la miglior tesi di laurea della divisione “Elettrochimica”, assegnato dalla Società Chimica Italiana ad un lavoro distintosi per la sua originalità, ha come vincitore un laureato del nostro Ateneo.

Il Premio, consegnato in occasione del Congresso nazionale della Società Chimica Italiana, toccherà questa volta alla dott.ssa Marzia Bellei, laureatasi il 20 luglio 2001 con una tesi sperimentale riguardante la ”Caratterizzazione spettroelettrochimica delle proprietà Redox di Eme-Perossidasi”, realizzato presso il Laboratorio di Elettrochimica molecolare dell’Ateneo. La giovane, attualmente frequentante il dottorato di ricerca in Chimica a Modena, ritirerà il riconoscimento il prossimo 25 giugno a Torino.