Raffiche violente hanno interessato la città soprattutto attorno a mezzogiorno, quando il cielo, cupo, ha fatto temere un nubifragio. Paura e qualche danno in città, in particolare in piazzale Erri, all’angolo con via Emilia, dove il continuo sbattere di una finestra ha fatto cadere grossi calcinacci, che fortuntamente hanno schivato le persone.

Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno controllato la sicurezza del palazzo.
Un analogo intervento è stato effettuato in via Tiraboschi, all’angolo con via Sigonio.
Il vento ha inclinato i pali che sostengono i cavi Telecom a Quattroville, di fronte alla scuola di San Pancrazio. Ieri sera i tecnici hanno effettuato un sopralluogo ed oggi inizieranno i lavori di ripristino della linea.

In tutta la provincia, complice sempre il vento, si sono verificati ieri decine di incendi di sterpaglie e sottobosco. L’episodio più grave è accaduto nel parco delle salse di Nirano. Ieri notte lingue di fuoco sono state viste levarsi alte verso il cielo. Gli abitanti della zona, hanno dato l’allarme ai vigili del fuoco di Sassuolo, che sono intervenuti con un paio di automezzi. Il vento aveva già allargato il rogo che ha distrutto 3 mila metri quadri di sottobosco e piante.

Allarme ieri mattina anche in via Gherbella, alla periferia di Modena, nei pressi dello stabilimeto dell’ Unibon. Qui il vento ha fatto divampare un rogo di sterpaglie che a fatica i pompieri hanno messo sotto controllo.

Piccoli incendi boschivi sono stati segnalati nel pomeriggio nell’alto Appennino.