Quattro persone, tre uomini e una donna, sono state arrestate dalla polizia stradale di Modena Nord per il furto aggravato di 85 quintali di tessuti pregiati, per un valore complessivo di oltre 75 mila euro.

In manette sono finiti Bruna Pennesi, 54 anni, conducente del camion in cui è stata ritrovata la refurtiva e residente a Reggio Emilia; Davide Guandalini, 37 anni, e Jonni Bertani, 29 anni, ambedue di Carpi, e Giuseppe Alzano, modenese di 27 anni, ex magazziniere nella ditta Filt di Campogalliano dove è stato messo a segno il furto dei tessuti.

Grazie a lui – secondo le indagini – la banda è riuscita a introdursi nel magazzino dell’azienda senza forzare nulla e indisturbata ha caricato sul camion di Bruna Pennesi gli 85 quintali di stoffa. Subito dopo la banda ha imboccato l’A1, ma si è fermata in una vicina area di sosta. Lì una pattuglia della polizia stradale di Modena Nord li ha fermati per un controllo, scoprendo che il tessuto nel camion era lo stesso rubato poco prima alla Filt.

I quattro sono stati arrestati, rinchiusi nel carcere di Sant’Anna e processati per direttissima in Tribunale: Guandalini, Bertani e Alzano hanno patteggiato una pena di 8 mesi, mentre per Bruna Pennesi è stata fissata l’udienza il 9 settembre.