134 sanzioni elevate per aver superato i limiti di velocità. In 118 casi il superamento dei limiti è stato inferiore ai 40 chilometri orari per cui, oltre alla sanzione, verranno detratti 2 punti dalla patente.

In 18 casi la velocità registrata da radar e fotocellula è stata superiore di 40 chilometri rispetto ai limiti per cui, oltre alle pesanti sanzioni, sono stati tolti 10 punti sui permessi di guida. In sette casi gli agenti della Polizia Municipale sono riusciti ad intervenire e a procede immediatamente al ritiro della patente.

Nella prima settimana di settembre di controlli, il poco lusinghiero primato del pilota più indisciplinato va al conducente di una Bmw che sulla tangenziale ha fatto registrare una velocità di 130 chilometri orari, mentre il conducente di una Ford Focus è stato “fotografato” su una strada cittadina a 103 chilometri orari.

Sul fronte della lotta agli automobilisti che passano col semaforo rosso nella prima settimana settembrina sono stati 44 i guidatori sanzionati con multa e decurtazione di 6 punti sulla patente.