Il marketing territoriale della città da oggi può contare su un nuovo strumento. All’indirizzo Investinmodena, è infatti on-line il sito “Invest in Modena”, progettato per segnalare i vantaggi competitivi dell’area modenese e le opportunità di investimento promosse dall’Amministrazione.

Imprese e professionisti interessati a sviluppare relazioni economiche o ad insediarsi nel territorio modenese trovano tutte le informazioni utili allo sviluppo della loro attività.

Il sito, progettato dall’Assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Modena in collaborazione con il Servizio Marketing, è organizzato in sei macroaree. La home page di Invest in Modena, propone una tradizionale area di news che riporta le ultime notizie nel campo del marketing territoriale che riguardano Modena, oltre ad una sezione di approfondimento dedicata alla “Motor Valley”.

“Per garantire le buone performance del nostro sistema economico – commenta l’Assessore alle Politiche Economiche del Comune di Modena Ennio Cottafavi – è necessario diffondere innovazione e attrarre investimenti innovativi sul nostro territorio. Il sito Invest in Modena si inserisce nel contesto di una vera e propria operazione di marketing territoriale iniziata con Cittanova2000, che ci ha consentito di intercettare molti dei più importanti investitori internazionali. E’ un’operazione necessaria, poiché in Europa oggi vi sono almeno 500 regioni, avanzate e forti come la nostra, in competizione tra loro per attrarre investimenti. E in un’economia globalizzata, la competizione si gioca non più tra singole imprese, ma tra aree e sistemi territoriali”.

E’ per questo che invito anche la Provincia di Modena e la Camera di Commercio, protagonisti come noi del marketing del territorio, ad una collaborazione e ad una promozione coordinata su questo tema, condividendo le risorse informative e utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per un marketing davvero efficace”.