Da domani, 28 novembre, via Santa Margherita sarà chiusa al traffico all’intersezione con via del Teatro e diventerà area pedonale nel tratto compreso tra via Fonteraso e la stessa via del Teatro. La chiusura sarà attuata con la posa di paletti metallici e di una catena.

L’intervento è inserito in un provvedimento complessivo sulla viabilità del centro storico adottato dall’amministrazione comunale la scorsa primavera. Il suo obiettivo specifico è di garantire vie di fuga sgombre da veicoli ai frequentatori del Teatro Comunale in caso di necessità.

Le deroghe alla circolazione in via Santa Margherita saranno consentite ai veicoli diretti alle autorimesse, a quelli dei residenti per operazioni di carico e scarico (con sosta per un massimo di 30 minuti), ai veicoli impegnati in operazioni di carico e scarico per esercizi commerciali (sempre con sosta consentita per 30 minuti), ai mezzi delle forze dell’ordine e di pronto soccorso in servizio di emergenza, alle biciclette.

Tutti gli altri veicoli che percorrono via Fonteraso in direzione est all’altezza di via Santa Margherita troveranno un cartello di obbligo di svolta a sinistra con uscita su corso Accademia.