A seguito del protrarsi dei lavori per collegare alla viabilità esistente la scuola elementare in costruzione a Baggiovara, la circolazione in via Cavezzo, in prossimità dell’intersezione con via Athos Jori, rimarrà interrotta fino al 5 dicembre prossimo.

I lavori stradali prevedono la realizzazione di un dispositivo per la moderazione della velocità veicolare all’incrocio via Cavezzo/Jori e di un vicino attraversamento pedonale, entrambi finalizzati a favorire spostamenti pedonali e ciclabili in sicurezza.

Lo slittamento dei lavori (la cui conclusione era inizialmente prevista entro il 30 novembre scorso) è stato originato dal maltempo e determinerà il proseguimento delle modifiche al servizio di trasporto pubblico urbano già attuate: il capolinea attuale della linea 11A resterà infatti in via Jacopo da Porto (spostato rispetto a via Cavezzo), il percorso alternativo via Jacopo da Porto-via Beghi-via Cavezzo-via Jacopo da Porto-capolinea sarà ancora attivo (in alternativa al percorso normale della linea via Jacopo da Porto-via Cavezzo-Capolinea e ritorno).

Per consentire la circolazione dei bus in via Beghi, in questa strada resteranno in vigore un senso unico e un divieto di sosta limitatamente alla fascia oraria 6-22.

A conclusione dei lavori, percorso e capolinea della 11A saranno ripristinati, come pure sarà normalizzata la circolazione e la sosta in via Beghi.