Home Meteo Previsioni meteo Emilia Romagna

Previsioni meteo Emilia Romagna

Per domenica mattina
Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli-moderate a carattere nevoso al di sopra dei 1200 metri sul settore centro-ovest della regione, a carattere debole e irregolare sulle province orientali.
Visibilità scarsa per presenza di foschie dense e nebbia. Temperature in aumento nei valori minimi. Venti deboli da sud con rinforzi sui rilievi. Mare poco mosso.

Per domenica pomeriggio-sera
Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni moderate o forti a carattere nevoso al di sopra dei 900 metri sui rilievi centro-ovest, deboli-moderate a carattere irregolare sul resto del territorio.
Visibilità scarsa, per presenza di foschie dense e nebbia e temperature pressoche’ stazionarie nei valori massimi. Venti deboli-moderati da sud con rinforzi sui rilievi e mare mosso.


Tendenza del tempo:
Al veloce transito del minimo depressionario presente sul bacino del Mediterraneo seguirà un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Pertanto nella giornata di Lunedi’ avremo cielo coperto con precipitazioni diffuse in attenuazione dalla serata. Quota neve prevista intorno ai 700-1000 metri.

Martedi’ avremo cielo nuvoloso con precipitazioni deboli e irregolari che si esauriranno nella giornata.

Mercoledi’ e Giovedi’ avremo nuvolosità irregolare con scarse probabilità di precipitazioni. Le temperature saranno stazionarie. I venti saranno inizialmente deboli orientali con rinforzi sulla costa , tendenti a diventare deboli e variabili. Il mare sara’ mosso con moto ondoso in attenuazione.