Ieri sera al Circolo San’Agostino, l’assemblea dell’Ulivo di Sassuolo ha designato in modo ufficiale Graziano Pattuzzi come candidato sindaco unico. All’assemblea, oltre ai rappresentanti delle varie forze politiche impegnate e dell’associzionismo e società civile, al sindaco Laura Tosi, alla coordinatrice dell’Ulivo sassolese Susanna Bonettini e allo stesso Pattuzzi, partecipavano anche gli onorevoli Lanfranco Turci e Giuseppe Sgobio.

La designazione di Pattuzzi è avvenuta al termine degli interventi in assemblea, con voto palese, e ha raccolto oltre il 90 per cento dei consensi e l’astensione di un solo gruppo.
Il candidato sindaco Graziano Pattuzzi ha dichiarato che adesso l’obiettivo deve essere quello di allargare l’alleanza a tutte le forze e le sensibilità che desiderano offrire un contributo di idee e di impegno per la città.
“Negli incontri delle ultime settimane – ha proseguito Pattuzzi – ho avvertito un clima di grande ottimismo e voglia di fare, che va oltre gli schieramenti ideologici e di partito. L’Ulivo ha lavorato bene e questo è un giudizio condiviso dai cittadini”.


Lo slogan “Più valore a Sassuolo”, scelto da Pattuzzi per la sua campagna, vuole proprio sottolineare l’attenzione che la città e il distretto meritano, per evidenziare come le grandi potenzialità, sviluppate nel corso degli ultimi anni, possano e debbano ottenere un riconoscimento attraverso interventi che rafforzino e promuovano l’immagine del territorio nella sua integrazione tra produzione, cultura e patrimonio storico e sociale. Sostenere l’imprenditorialità e la creatività locale, per promuovere l’uso delle nuove tecnologie e per garantire qualità ambientale in una prospettiva di sviluppo sostenibile sono le linee guida del programma che sarà costruito collegialmente.
“La città ha bisogno del nostro impegno e della nostra passione – ha esortato il candidato sindaco – e insieme riusciremo a dare più valore a Sassuolo all’insegna della solidarietà, della partecipazione e della qualità della vita. Mi assumo fin d’ora un impegno: se eletto, sarò sicuramente e senza indugi il sindaco di tutta la coalizione, il sindaco dei sassolesi”.