Una bimba di circa due anni è morta dopo essere stata schiacciata da un mobile nell’asilo nido comunale di Pavullo nel Frignano, sull’Appennino modenese. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118, che l’hanno intubata e l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale. La piccola è morta per arresto cardiaco.


La tragedia è avvenuta stamattina verso le 11, mentre la bambina giocava in un salone con altri coetanei, seguita dalle ‘tate’, in attesa del pranzo.

Stando ad una prima ricostruzione, la piccola avrebbe cercato di salire su un mobile, ma per il tentativo di aggrapparsi la struttura le è caduta addosso schiacciandola.

Sul posto si sono immediatamente recati i carabinieri e da Modena è partito il sostituto procuratore della Repubblica Fausto Casari, lo stesso che indaga sulla vicenda del piccolo Jacopo, il neonato abbandonato il 9 aprile in un giardinetto alla periferia del capoluogo e morto sabato scorso al Policlinico.

Gli investigatori hanno cominciato ad ascoltare le insegnanti e i responsabili dell’asilo nido, per ricostruire dettagliatamente la dinamica della tragedia.