Hanno tempo fino a venerdì 10 settembre le imprese che intendono chiedere il contributo per l’attività di tutoraggio rivolte a persone disabili svolte da dipendenti aziendali nell’ambito di progetti personalizzati di inserimento lavorativo. La Provincia di Modena ha assegnato a questo scopo un fondo di sostegno di 200 mila euro.

L’iniziativa fa parte di un pacchetto complessivo di attività per l’inserimento dei disabili nel mondo del lavoro finanziato con oltre mezzo milione di euro, grazie alle risorse dello specifico fondo regionale, con l’obiettivo di promuovere nuove assunzioni di persone disabili e per il mantenimento e la stabilizzazione degli inserimenti lavorativi già realizzati.

La modalità di finanziamento è “just in time” ovvero seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle domande, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Sono ammesse a contributo le assunzioni a tempo indeterminato avvenute nel periodo tra 1 novembre 2003 e il 10 settembre 2004.

Dei 200 mila euro per le attività di tutoraggio, ben 70 mila sono riservati a iniziative riguardanti i disabili psichici. In questo caso possono ottenere il contributo anche le assunzioni a tempo determinato di non meno di 12 mesi.

Informazioni: tel. 059 209.061 e 059 209.063 oppure sul sito internet Provincia.