”Dopo avere dimostrato ampiamente l’enorme l’inutilità delle targhe alterne, Forza Italia intende ribadire e diffondere ai cittadini le ragioni del no al proprio no al provvedimento”. Con questo obiettivo Fi ha organizzato per domani a Modena – nel giorno d’inizio della campagna delle targhe alterne – un banchetto informativo ed un volantinaggio in via Emilia Centro, sotto il portico del Collegio, a partire dalle 10.


”Con questa iniziativa – spiegato il consigliere regionale Andrea Leoni, Coordinatore provinciale degli Azzurri – intendiamo dimostrare ai modenesi l’arroganza delle giunte di centro sinistra nel riproporre un provvedimento che è stato dimostrato essere inefficace per quanto riguarda gli effetti sulla salute pubblica.
E’ ora di dire basta a questa colossale presa in giro. E’ ora di dire basta alla richiesta di ennesimi sacrifici da parte dei cittadini modenesi già penalizzati da una viabilità al collasso e offesi dai tanti progetti promessi e mai realizzati. E’ ora di dire basta ad impopolari ed inutili provvedimenti coercitivi. Ancora una volta i modenesi sono stati danneggiati e beffati da una Giunta arrogante che, come la precedente, copre sprechi ed immobilismo scaricando le proprie responsabilità sulla gente. E’ ora di dire alla gente – conclude Leoni – che in campagna elettorale il sindaco diessino Pighi, pur di raccattare voti, si impegnò a non riproporre questo dannoso provvedimento e che invece da domani diventerà una pesantissima incombenza per tutti i modenesi”.