Sarà Alessia Ventura la madrina dell’edizione 2004 di ‘Top Modena Sport‘, la manifestazione organizzata dall’assessorato allo Sport in programma Martedì 7 dicembre al Teatro Storchi. Alessia Ventura affiancherà Paolo Reggianini, giornalista sportivo modenese, nella conduzione della serata che vedrà salire sul palco i protagonisti dello sport modenese nel 2004.

Tra gli artisti presenti, per cercare di rendere più frizzante la serata, due comici emergenti, i Maniko Sport e Gennaro Calabrese, oltre alla band musicale modenese, I Nessuna Pretesa.

Alessia Ventura, nessuna parentela con la più famosa Simona, è nata a Moncalieri il 10 aprile del 1980. Prima di approdare in tv, ha lavorato come modella e fotomodella. La sua prima esperienza sul piccolo schermo è come valletta di OK il prezzo è giusto (1999-2000), condotto da Maria Teresa Ruta. Nel 2000 realizza uno spot per la Citroen accanto a Gianluca Vialli che dà notorietà alla sua immagine. In esso interpreta un originale (e molto sexy!) arbitro donna. Il successo arriva nel 2001, prima con una parte nella soap opera Centovetrine, e poi in particolar modo come nuova letterina di Passaparola, assieme a Lioudmilla Radtchenko e Ilary Blasi. L’anno dopo Alessia viene confermata nello stesso programma assieme ad Ilary. Attualmente conduce un programma di cinema su Sky, mentre lo scorso anno è stata una delle protagonistie del reality show, La Talpa.