La Giunta della Camera di commercio di Reggio Emilia ha deciso la riapertura, sino al 31 dicembre 2004 del “bando di concorso per iniziative di supporto all’adozione di sistemi di gestione ambientale” prevedendo un ulteriore stanziamento di 100.000 euro per agevolare le imprese reggiane ad ottenere per la prima volta la certificazione di conformità alle norme ISO 14001 oppure la registrazione EMAS.

Valutata la crescente sensibilità delle aziende in materia di certificazione ambientale la Camera di commercio ha deciso di dare prosecuzione ad un progetto nato dalla collaborazione dell’ente camerale, dell’Associazione Industriali e di Legacoop della provincia di Reggio Emilia.

Sono ammesse ai benefici del bando di concorso le imprese dei settori ammessi a fruire delle agevolazioni in regime “de minimis” incluse cooperative e consorzi, aventi almeno una unità operativa nella provincia di Reggio Emilia.

Il bando e il fax simile della domanda sono scaricabili dal sito della C.C.I.A.A. di Reggio Emilia: Camera Commercio, oppure si possono ritirare presso l’Ufficio Attività Promozionali-Contributi-Incentivi, presso il quale si possono inoltre ottenere maggiori informazioni sull’iniziativa e sulla compilazione delle domande di agevolazione (tel.0522/796277-235).