Si conclude domani sera il corso di cinema organizzato dall’associazione culturale Korova in collaborazione con il Progetto Giovani del Comune di Sassuolo.

Iniziato alla fine di Novembre 2004, il corso, articolato in 15 lezioni gratuite tenute da professionisti del settore, sta volgendo dunque al termine: nell’ultimo incontro si chiuderà il discorso aperto tre lezioni fa sul montaggio, la cosiddetta “arte invisibile” con la quale si rende compiuto il prodotto cinematografico.

Al termine delle lezioni i frequentanti metteranno in pratica gli insegnamenti ricevuti attraverso la realizzazione di un cortometraggio, tramite l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dall’associazione, ossia una stazione di montaggio e due telecamere. In seguito si vaglieranno tutte le proposte di realizzazione dei corti, scegliendo le migliori. Tutti i proventi ricavati nell’ambito dell’iniziativa verranno reinvestiti nei progetti dell’associazione Korova.
Come sempre e per l’ultima volta, la lezione di domani sera si terrà presso la Paggeria di Sassuolo in Via Rocca 22, dalle 21 alle 24.