Domani, lunedì 18 luglio 2005, alle ore 9, nella sala Consiglio di palazzo Malvezzi via Zamboni, 13 (Bologna) si riunirà la Conferenza metropolitana dei sindaci.


Al centro dei lavori dell’Assemblea ci sarà lo sviluppo economico del territorio provinciale con la presentazione dello ‘stato di salute delle imprese, tra crisi dei distretti tradizionali e opportunità del mercato del lavoro’.



Verrà inoltre illustrato il piano generale del traffico urbano, predisposto dal Comune di Bologna per il prossimo autunno inverno.



Spetterà a Pamela Meier, assessore provinciale alle Attività produttive, aprire la seduta e fare il punto sullo stato di salute delle imprese del territorio. Seguirà alle 11 la relazione di Maurizio Zamboni, assessore comunale alla Mobilità e lavori pubblici, che illustrerà il nuovo piano traffico del Comune di Bologna.



Alla Conferenza metropolitana sono invitati i parlamentari bolognesi, i sindacati, le associazioni di categoria e tutti i sindaci del territorio.



Sono previsti, tra gli altri, gli interventi della presidente della Provincia, Beatrice Draghetti, del vicepresidente con delega a Bilancio e Autonomie locali, Andrea De Maria.