“Ho deciso: voglio andare a Barcellona”, Gianluca Basile resta fermo sulla sua scelta, anche dopo il no della società e conferma la sua intenzione di lasciare Bologna e la Fortitudo. La situazione è, dunque, molto complicata e potrebbe sbloccarsi con un aumento dell’offerta da parte del club blaugrana. Intanto i tifosi biancoblù sono infuriati: “Basile mercenario”, una scritta apparsa vicino al PalaDozza.

Muro contro muro tra Gianluca Basile e la Fortitudo. Venerdì il club felsineo aveva deciso di trattenere il play, sabato è arrivata la risposta, attraverso il microfoni di Sky Sport, del giocatore: “Ho già dato la mia preferenza e quindi aspetto solo che loro mi dicano che posso andare. Ho già scelto, cerco una nuova sfida. E spero che vada a finire così”.
Ora resta da vedere quale sarà la soluzione finale: tenere un giocatore controvoglia ed anche con la piazza contro (sono apparse numerose scritte contro il capitano biancoblù sui muri vicino al PalaDozza) non sembra l’ideale, ma il patron Seragnoli ha già dato dimostrazione in passato di non voler cedere facilmente.
La situazione potrebbe sbloccarsi con un’offerta economica superiore da parte del Barcellona. Il presidente biancoblù vuole 2 milioni di dollari, i catalani ne offrono uno: a metà strada, si potrebbe trovare l’accordo. Intanto, Bologna sta cercando una valida alternativa, che sembra essere Marcus Brown, in uscita dal Cska Mosca. Il giocatore ha già militato nel nostro campionato con la Benetton Treviso e gradirebbe il ritorno in Italia, anche il costo è elevato.