Tradizionale palcoscenico dell’estate, i Giardini Ducali di Modena ospiteranno da oggi, lunedì 25 luglio, al 15 agosto una nuova edizione della rassegna di prosa e musica ‘Voci e suoni della sera’, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune e da Emilia Romagna teatro Fondazione.


L’apertura sara’ dedicata ai bambini, con ‘Il giardino favoloso’, presentato dal Teatro Due Mondi. Tra i protagonisti di ‘Voci e suoni della sera’, lo scrittore e sceneggiatore Vincenzo Cerami, che presentera’ ‘Lettere al metronomo’, con musiche di Nicola Piovani (1 agosto), l’attore Davide Enia, che rievochera’ il mitico incontro ‘Italia Brasile 3 a 2′ del 1982 (2 agosto), Ambrogio Sparagna, che raccontera’ il ‘Viaggio di Giuseppeantonio’, da Napoli a Marsiglia, ai primi del ‘900 (5 agosto). Ivano Marescotti invece, l’8 agosto proporra’ ‘Lirismo enologico’, un omaggio futurista al nettare di Bacco, mentre il 9 agosto il compositore argentino Javier Girotto, con il suo gruppo, presentera’ ‘Aires tango’, tra sonorita’ sudamericane e jazz, e il 10 agosto il disegnatore Sergio Staino portera’ in scena ‘Bobo 25’, galleria di personaggi, aneddoti e vignette.


La rassegna proseguira’ il 12 agosto con Pino Strabioli in ‘Bazar di un poeta’, omaggio ad Andersen nel bicentenario della nascita, quindi il 14 agosto con il tradizionale appuntamento con le fotografie e i ricordi modenesi di Beppe Zagaglia, e si concludera’ la sera di ferragosto con la Naat Veliov & The Real Kocani orchestra, gruppo romeno che ha partecipato a colonne sonore dei film di Kusturica.


‘Voci e suoni della sera’ propone anche alcuni spettacoli, con inizio alle 20, all’interno della Palazzina dei Giardini.


Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
Info: 059/2136011