Tra giovedì 1 e venerdì 2 settembre scadono i termini per le domande di ammissione ai corsi di laurea in Scienze Biologiche e Biotecnologie dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Complessivamente disponibili 225 posti: 150 a Scienze Biologiche e 75 a Biotecnologie.

Piuttosto sostenuto quest’anno l’interesse suscitato tra gli studenti attorno alle attività didattiche di questa nuova facoltà, un interesse che non è stato in alcun modo rallentato dall’estensione del numero programmato di accessi. Alla data di martedì 30 agosto erano pervenute rispettivamente 176 richieste di pre-iscrizione per Scienze Biologiche e 182 per Biotecnologie.

Per Biotecnologie, che al secondo semestre del II anno si articola in quattro curricula (Biotecnologie farmaceutiche, biotecnologie industriali, Biotecnologie mediche e Biotecnologie vegetali), è fissato un tetto massimo di 75 matricole.

Per Scienze Biologiche, che a partire dal III anno prevede quattro distinti percorsi (Applicativo bio-ecologico, Applicativo fisiopatologico, Sperimentale cellulare-molecolare, sperimentale evoluzionistico e della biodiversità), la disponibilità è limitata a 150 posti.

In entrambi i casi, le graduatorie degli studenti ammissibili saranno redatte sulla base del voto riportato nell’esame di maturità e, per le posizioni ultime – ove si verificasse parità di punteggio – verrà considerata la data di presentazione della domanda di pre-iscrizione.

Per accedere ai corsi occorre inoltrare una domanda di pre-iscrizione, scaricabile dal sito Unimore e seguire il percorso indicato.
Per inoltrare domanda di ammissione via internet o attraverso le torrette self-service c’è tempo fino a giovedì 1 settembre 2005. Nella giornata successiva, venerdì 2 settembre saranno accolte solo le domande di ammissione presentate personalmente presso gli Uffici Immatricolazioni entro le ore 13,30.