Grande festa a Bologna per i 30 anni
della staffetta-camminata di San Luca, l’appuntamento piu’ importante dell’anno per il Centro Sportivo Italiano bolognese, a cui hanno partecipato 3000 iscritti di oltre 50 societa’ sportive, tra cui molti bambini “armati” di fiaccole e stendardi.

La tradizionale camminata e’ partita questa mattina presto da piazza della Pace, in zona stadio, per poi proseguire lungo via Casaglia o lungo i portici che portano al santuario.
La cerimonia di premiazione del gruppi ha avuto luogo nel piazzale della basilica di San Luca, dove un lungo applauso ha salutato l’arrivo della “staffetta della pace” partita ieri dal Santuario di Bocca di Rio, sull’appennino bolognese, e transitata oggi per Monte Sole, teatro di uno dei piu’ sanguinosi eccidi nazifascisti. Al termine fiaccole e stendardi sono sfilati all’interno della Basilica per la celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Carlo Mazza, direttore dell’Ufficio per lo sport e il tempo libero della CEI, e concelebrata dagli assistenti spirituali del CSI.