Entra nel vivo il Motor Show di Bologna, che oggi ha registrato un pienone di pubblico per l’inizio del lungo week end dell’Immacolata. In gara e tra gli stand, alcuni big dei motori, come Marco Melandri, che – proprio da Bologna – ha rilanciato la sfida per il confronto con l’amico-rivale Valentino Rossi per il prossimo titolo iridato di Moto Gp, rilasciando interviste e firmando centinaia di autografi con i fans.

Melandri ha passato mattinata e pomeriggio dividendosi con la pista, dove nel Findomestic Bikers Rally ha duellato al volante delle Panda Rally con i campioni del presente e del futuro del motociclismo, come Max Biaggi, Andrea Dovizioso, Troy Bayliss e Roberto Rolfo.

Accontentati anche gli appassionati del Supermotard e del Motocross, con la visita al Salone di due iridati: Jerome Girando e Frederick Bolley.

Domani al Motor Show sara’ la volta di Giancarlo Fisichella, mentre Max Biaggi incontrera’di nuovo i suoi sostenitori presso lo stand allestito dal suo Fun Club al Padiglione 28. Al salone arrivera’ anche – nel tardo pomeriggio – la Climamio Fortitudo Bologna, tricolore nel basket, di ritorno dalla trasferta europea a Lubiana.

Attesi – tra sabato e domenica – Alessandro Zanardi, Antonio Cairoli, campione del mondo cross 2005, Edelfa Chiara Masciotta, Miss Italia 2005, Beppe Fiorello, le veline di “Striscia la Notizia”, lo storico gruppo musicale dei Nomadi e l’emergente solista Dolcenera. Attesissima la lperformance di Valentino Rossi, da anni un mattatore del rally indoor del Salone bolognese – il Findomestic Memorial Bettega – giunto alla sua 21esima edizione. Tra gli altri appuntamenti clou, la consegna dei caschi d’oro di Autosprint ai principali campioni delle quattro ruote tra cui il campione mondiale di F.1
Fernando Alonso, accompagnato da Flavio Briatore (sabato ore 16, palazzo Dei Congressi) e la presentazione, domenica, del “Rally Italia Sardinia 2006” prova italiana del Campionato del Mondo Rally FIA.