Piu’ di un milione 200mila persone
hanno visitato la 30ma edizione del Motor Show di Bologna, che si e’ chiusa oggi. Prossimo appuntamento dal 5 al 12 dicembre 2006. Nel futuro del Motor Show anche a viaggi e turismo cui saranno dedicati padiglioni specifici.


Dopo un sabato da protagonista, nella giornata di chiusura Valentino Rossi ha continuato a dare spettacolo al Findomestic Memorial Bettega, arrivando sino alle semifinali e venendo eliminato (0 vittorie – 2 sconfitte) dall’inglese Marc Higgins su Ford Focus WRC ufficiale. Rossi s’e’ guadagnato comunque l’ovazione del pubblico, rifacendosi nella finalina per il terzo posto, imponendosi su Longhi (2-1) e conquistando il podio tra le ovazioni della Lonsdale Arena, colma al limite della capienza. La ventunesima edizione del Rally Indoor e’ stata appannaggio di Gigi Galli, che su Mitsubishi Lancer WRC ufficiale ha dominato Higgins (3-0) nella finalissima: un buon viatico per Galli, che sara’ l’unico italiano a partecipare al prossimo mondiale rally.
Presentata in mattinata l’edizione 2006 del Rally Italia Sardinia, la prova italiana del Campionato del Mondo Rally FIA, che in programma avra’ ben 18 prove speciali, mentre Alex Zanardi ha incontrato il pubblico del Motor Show che gli ha tributato un grande omaggio di stima ed affetto.

Tra gli altri ospiti presenti al Salone l’Armani Jeans Milano, protagonista del massimo campionato di basket, il campione del mondo di cross Antonio Cairoli ed i Nomadi, che con un’esibizione live di un’ora e mezza hanno concluso l’edizione 2005 de I Miti della Musica – Volkswagen.