Fervono a Fiorano Modenese gli ultimi preparativi per il ‘Gran Galà del Ciclismo, organizzato dal Gruppo Sportivo Totip Pippo Ansaloni in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Fiorano e Sassuolo, le Province di Modena e Reggio Emilia, la Regione Emilia-Romagna. Si svolgerà domani sera al Teatro Astoria con inizio alle ore 20.45 e l’ingresso aperto a tutti.

Piazza Ciro Menotti e piazza Partigiani saranno chiuse al transito e alla sosta già dalle ore 14 e fino alla fine della manifestazione.
Il provvedimento è stato adottato per realizzare una zona parcheggio per gli ospiti e per consentire la massima sicurezza ai numerosi spettatori e appassionati attesi domani sera.

Il ‘Gran Galà’ riesce a dare spazio alle diverse anime del ciclismo e a fondere il passato, il presente e il futuro, il professionismo e l’anima dilettante che nel ciclismo è ben viva, la forte territorialità di questo sport e la sua universalità.
Sono annunciati ospiti d’eccezione: il due volte campione del mondo Gianni Bugno, il Leone delle Fiandre Fiorenzo Magni, il direttore del Giro d’Italia Angelo Zomegnan, il giornalista Leo Turrini, il patron del Gs Emilia Adriano Amici, le squadre giovanili della provincia di Modena: Cic. Maranello, sc Mirandolese, Cic. Novese, Pol. Pavullese, Sc. San Felice, Pol. San Marino, Bici Club Sassuolo, As Serramazzoni, Uc Sozzigalli, le squadre ciclistiche fioranesi: Pedal Fioranese e Gs Spezzano-Castelvetro.
Ospite d’eccezione, al gran completo, la Panaria-Navigare con gli atleti: Mirko Allegrini, Fortunato Baliani, Tiziano Dall’Antonia, Paride Grillo, Luca Mazzanti, Andrea Pagato, Domenico Pozzovivo, Matteo Priamo, Emanuele Sella, Maximiliano Richeze, Miguel Rubiano Chavez, Ruben Bongiorno, Brett Lancaster, Felipe Laverde, Aitor Galdos, Moises Aldape Chavez, Juli Alberto Perez, Sergiy Metveyev. Con loro saranno presenti lo staff sportivo con Roberto Reverberi, Fabiano Fontanelli, Renato Braguglia, i meccanici Saul Nencini, Giorgio Camanzi, Renato Catalani, Fernando Pellegrini, Ferruccio Zanichelli; i massaggiatori Paolo Noè, Maurizio Feltrami, Doriano Cavaldonati, Franco Fastelli, Giancarlo Loro, Enea Giaroli.

Il ‘Gran Galà’ servirà inoltre per illustrare le più importanti competizioni ciclistiche del 2006 che si svolgeranno nel distretto ceramico: la “Settimana Internazionale di Coppi e Bartali” (con gli arrivi delle tappe conclusive a Fiorano Modenese, Sassuolo e Finale Emilia), la “Gran Fondo della Ceramica”. Nella galleria d’ingresso del teatro, Giulio Callegari presenta una mostra fotografica sul ciclismo fioranese e italiano.