Nell’ambito della giornata provinciale ‘Musei da gustare‘ a Campogalliano ci sarà un evento del ‘gusto e di gusto’, aperto al vasto pubblico che visiterà il museo e che in contemporanea avrà modo di vivere un intrigante viaggio tra la qualità e la bontà della cucina locale degustando originali creazioni gastronomiche.

La seconda edizione della manifestazione, dedicata all’esplorazione del tema “viaggio nello spazio, nel tempo, nell’anima, nel suono e nei sapori” trasforma il Museo della Bilancia in un luogo magico in cui sperimentare il gusto di un itinerario a tema accompagnato da sfiziosi assaggi e degustazioni.

Il 28 maggio, dalle 16 alle 19.30, presso il Museo di Campogalliano, sarà di scena la gastronomia campogallianese con l’evento ‘Bilance in tavola‘.
Tante fantastiche e gustosissime bilance da mangiare, confezionate con la cura e la maestria del circuito dei ristoranti locali che collaborano con il museo: Il Cacciatore, La Ca’ di mat, La Falda, La Gentile, Mercure, Laghi, Trattoria La Barchetta e Magnagallo, che partecipano con loro produzioni di eccellenza.

A chi consigliare l’iniziativa?
Agli appassionati del “mangiarbene” per cui il cibo diventa anche un’occasione per stare insieme, tra amici, assaggiando tante piccole cose diverse.
Con che spirito parteciparvi?
Con la curiosità di scoprire un libero percorso di assaggi tra le varie gustosità di una micro-cucina territoriale ricca di sapori.
E per stare bene e… digerire, ‘Bilance in tavola’ offre al pubblico anche momenti ricchi di intensa verve, divertenti, frizzanti e briosi.
Si mangerà sbellicandosi di risate?
Oppure si tratterà di ridere-mangiando o di saziarsi-ridendo?
‘Bilance in tavola’ abbina ai piaceri del cibo una particolare ricetta comica tutta da vivere grazie alla presenza di un noto umorista che, tra comicità e cucina, nell’affascinante cornice del Museo della Bilancia (tutto da gustare!!) e dei suoi incantevoli tesori (tutti da gustare!!), renderà speciale il pomeriggio della domenica del 28 maggio.

Un’attenzione particolare sarà riservata a chi arriva in bicicletta. Infatti è stato pensato come Premio per il gruppo di ciclisti col maggior numero di partecipanti una intera bilancia da mangiare. Al riguardo ci si atterrà al seguente Regolamento:
1) I gruppi possono essere di formazione libera (associazioni e non)
2) Ore 16.30 Arrivo dei ciclisti
3) Consegna della lista dei nomi componenti il gruppo
4) Conteggio dei partecipanti
5) Ore 17.15 Consegna della bilancia da mangiare.