Entro la primavera partiranno i lavori per l’asfaltatura e l’illuminazione del percorso pedonale nel canale tombato di Cittanova che collega via della Ghiaia e via Pomposiana con via Emilia Ovest.


Lo ha annunciato nel corso del Consiglio comunale l’assessore alle Politiche ambientali Giovanni Franco Orlando, rispondendo ad un’interrogazione con cui Antonio Maienza (Udeur) sottolineava la richiesta di un intervento sul canale da parte dei cittadini della frazione e metteva in evidenza la sensazione di insicurezza che derivava dalla mancata illuminazione del percorso, frequentato di notte anche dalle prostitute che si appartano con i clienti.

Orlando ha precisato che per l’illuminazione saranno utilizzati tre lampioni e ha anche ricordato che l’intervento è stato inserito nella delibera di complessiva di incarico ad Hera per il secondo semestre 2006.

Maienza si è detto soddisfatto della risposta dell’assessore, dichiarando che con la nuova illuminazione la zona sarà più sicura e più vivibile.