“La rassegna di Occhi Verdi sull’Ambiente di quest’anno inizia davvero in grande stile – dichiara Massimo Becchi, Presidente di Legambiente Reggio Emilia – con un incontro su una delle tematiche ambientaliste più attuali e controverse, l’acqua”.

“La serata di oggi, dal titolo ‘La risorsa acqua, tra ecologia e gestione‘ sarà tenuta dal Professor Antonio Bodini, docente di Ecologia Politica presso l’Università di Parma”.

L’intervento tratterà di alcuni aspetti di rilievo concernenti la risorsa idrica e il suo utilizzo, nell’intento di illustrare la complessità del tema acqua, in cui si intersecano aspetti ecologici (la qualità delle acque), di gestione (privatizzazione del servizio), conservazione (risparmio) e politica delle risorse (conflitti locali ed estesi). La sostenibilità dell’uso della risorsa non può prescindere dalla costruzione di un contesto coerente in cui tutte le problematiche sono considerate in un quadro unitario.

L’incontro, organizzato dal Centro di Educazione Ambientale Il Cigno di Legambiente Reggio Emilia, si terrà presso Villa Ottavi (Via Gorizia 49, Reggio Emilia) dalle ore 21 e sarà ad ingresso gratuito.

All’organizzazione hanno partecipato inoltre: CEA WWF Reggio Emilia, C.I.G.A. Val d’Enza, CEA fontanili Corte Valle Re, CEA dei Gessi Messiniani Reggiani.

A chi sottoscriverà la tessera dell’associazione nel corso della serata, verrà fatto omaggio di tre riduttori di flusso e due lampadine a basso consumo.