In un’agenzia della Banca popolare dell’Emilia Romagna ignoti malviventi sono arrivati con un camion munito di gru. Hanno infranto una vetrata, sono penetrati nella banca ed hanno asportato la cassaforte, caricandola sul cassone. I malviventi sono però stati inseguiti dalla Polizia.

Gli agenti hanno sparato a scopo intimidatorio. I malvienti hanno abbandonato camion e cassaforte e sono riusciti a dileguarsi.

In via F.lli Cervi è stata pesa d’assalto una tabaccheria: un uomo solo ha usato come ariete una Fiat Punto rubata. In meno di un minuto il malvivente ha arraffato stecche di sigarette, valori bollati e denaro contante. Ha agito a volto scoperto e la scena è stata ripresa dalle telecamere della tabaccheria. Quando la polizia è arrivata sul posto di lui si erano già perse le tracce.

Anche in una rivendita di tabacchi di via Martiri di Cervarolo sono entrate in funzione le telecamere a circuito chiuso. In questo caso hanno agito tre persone a volto coperto. Uno dei complici ha tagliato i fili della corrente elettrica per evitare che entrasse in funzione il sistema d’allarme. Gli altri due hanno invece scelto una fioriera per portare a termine il colpo. Hanno dovuto infierire diverse volte contro la vetrata per mandarla in frantumi. Anche in questo caso i malviventi sono stati filmati da una telecamera interna.