Una fiaccolata a staffetta, con ritrovo alle 18 in piazza del Nettuno. Cosi’ il mondo gay, lesbico, bisex e transessuale di Bologna festeggera’ domani, sotto le Due Torri, la ‘Giornata internazionale contro l’omofobia’, che ricorda le vittime della violenza verso le persone omosessuali e alla quale aderiscono oltre 40 nazioni del mondo.

La data del 17 Maggio è stata scelto in coincidenza con la rimozione dell’omosessualità dal registro delle malattie dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, avvenuta nel 1990.

“Ancora una volta manifestiamo con i nostri corpi, mettendoci la faccia, contro la polarizzazione delle coscienze in atto, contro l’omofobia dilagante, contro chi vuole che le lesbiche, i gay, i transessuali siano cittadini senza diritti” scrivono i una nota le associazione della rete Lgbt, assicurando che “non ci faremo intimidire dalla crociata di pregiudizi nei nostri confronti, continueremo a far sentire la nostra voce” e facendo appello alla partecipazione di “tutte le persone sensibili e democratiche”.