Francesco Renga, vincitore del Festival della Canzone Italiana nel 2005, terrà un seminario sulla voce; a Cristiano Godano è stato affidato un workshop di scrittura creativa, mentre Riccardo Sinigallia, pietra angolare dei Tiromancino e oggi protagonista di un’intensa carriera solista, spiegherà l’approccio a testi e musica in una lezione teorica intervallata da suoi brani alla chitarra.


La scelta di invitare questi artisti è il primo passo verso il nuovo orientamento si Sanremolab, che vuole avvicinarsi anche al rock, al pop e alla canzone popolare, senza per questo tradire il cammino svolto negli anni precedenti.
In questa ottica si è deciso di prorogare la scadenza del bando sino al 4 agosto 2007 per permettere a tutti coloro che sono interessati a partecipare a Sanremolab di venire a conoscenza dell’impostazione dei nuovi corsi che non vogliono essere pura teoria, ma momento di confronto tra docenti e ragazzi. Tutte le lezioni, infatti, avranno un ampio spazio dedicato alle domande dei ragazzi, che potranno assistere alle esibizioni di alcuni docenti-artisti e interagire con loro.


PER INFORMAZIONI:
SanremoLab Accademia della Canzone di Sanremo
www.sanremolab.it
Segreteria: Sanremo Promotion S.p.A. Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51 18038 – Sanremo IM Tel. +39 0184 591600 – Fax +39 0184 547563


info@sanremolab.it
info@sanremopromotion.com