Sheila Mc Kinnon è tra le più importanti fotografe internazionali e sarà ospite della nostra città, questa sera, in occasione della rassegna di incontri e conferenze di “Diritti e Rovesci”, a cura del Comune di Sassuolo e di Afro,apertasi lo scorso 29 gennaio e proseguita con il riuscito incontro la scorsa settimana con John Onama..

La mostra fotografica dell’autrice – dal titolo esemplificativo “Invisibile Women”, sulla realtà e la condizione delle donne faricane, si inaugura alle 18.30 allo spazio della Paggeriarte, in piazzle della Rosa.
Mentre alle 20.30, in Sala Biasin (via Rocca) l’iniziativa prosegue con la proiezione della pellicola “Moolade” – sul tema dei Diritti e della Salute, con l’intervento della giornalista Cristiana Scoppa.
br>
Sheila McKinnon ha raccontato la condizione della donna nel corso di molti viaggi nel Sud del Mondo, realizzando magnifici scatti che hanno portato alla ribalta il tema della condizione femminile nel mondo.
La mostra è organizzata in collaborazione con AIDOS, Associazione Italiana donne
per lo sviluppo. E prevede l’apertura dal 15 febbraio al 16 marzo, sabato e domenica 10 – 13 e 16 – 19.

La Mc Kinnon ha lavorato come fotografa e giornalista per varie testate Europee e Nord Americane. In Italia ha collaborato con La Repubblica, Il Messaggero, Corriere della Sera, L’Espresso,Panorama, Gente, Weekend Viaggi e tanti altri periodici.
Ha viaggiato per il mondo convarie organizzazioni umanitarie. Ha pubblicato diversi libri fotografici: The Sacred Fire, sui matrimoni in India, On Their Side – Dalla Parte dei Bambini, per UNICEF, sulla
Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e The Islands of Italy, sulla Sardegna, le isole Eolie
e la Sicilia, pubblicato da Houghton Mifflin, USA.