dueDue incendi, presumibilmente dolosi, sono stati appiccati nella notte a Sassuolo; un terzo a Fiorano. A prendere fuoco nella notte è stata la tettoia esterna del circolo Falcone e Borsellino presso il parco Albero d’Oro di via Refice a Sassuolo.

La tettoia in legno, adiacente il campo da calcio e quello da calcetto, ha preso fuoco probabilmente dopo le ore 4 di questa notta, dal momento che avventori del parco a quell’ora non avevano notato nulla di strano. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Sassuolo che sono stati chiamati mentre erano intenti a spegnere un altro incendio, in un deposito di piastrelle situato in via Ghiarola Vecchia a Fiorano. Sull’incendio dell’Albero d’Oro sta indagando il Commissariato di Polizia; al momento non risultano prove del dolo ma il forte sospetto è che non sia stato provocato da cause accidentali. Oltre ad una parte della tettoia e della recinzione, sono andate in fumo sedie di plastica e un sottotetto.

Sempre nella notte, poi, in via Cavallotti a Sassuolo è stato dato alle fiamme un cassonetto specifico per la raccolta della carta.