pdlIl parere della Provincia sui terreni dedicati ad eventuali aree di stoccaggio di Gas in questi è stato piuttosto deciso. Molte riflessioni sul terreno, sulla sua natura e sul suo utilizzo sono state fatte.

Un po’ meno rigorosa mi pare la procedura che sta portando alla costruzione di un comparto edilizio nell’area dell’ex deposito di gas dell’AMCM: per questo motivo ho presentato un’interrogazione per conoscere le verifiche e le analisi fatte per ritenere che tale territorio fosse adatto a ospitare un progetto di questa dimensione

Ma soprattutto vorrei sapere perché non sia stato compreso fra gli strumenti necessari per tale valutazione, il parere dell’AUSL.

In pratica, in un’ottica di trasparenza dell’azione amministrativa dell’ente di cui faccio parte, vorrei sapere e vorrei che i cittadini sapessero, quali criteri conducono a dare pare favorevole a progetti di questa natura, e se esiste una procedura da seguire sempre, che non consenta di dire che a volte vengono utilizzati due pesi e due misure.

Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL