Home Carpi Carpi, al “Guerzoni” cena di sottoscrizione per il prototipo “Escorpio” dell’Itis

Carpi, al “Guerzoni” cena di sottoscrizione per il prototipo “Escorpio” dell’Itis

Tradizionale cena di sottoscrizione, domani 14 maggio, per il prototipo Escorpio dell’Itis “Leonardo da Vinci”: insegnanti, studenti e famigliari si troveranno infatti al circolo Arci “Guerzoni” di via Genova 1 (g. c.) per una serata di autofinanziamento all’insegna della gastronomia e della musica.

L’appuntamento annuale è l’occasione per presentare la nuova versione del veicolo a idrogeno realizzato da ragazzi e docenti della scuola cittadina, e in particolare dal “Team ZeroC” – questo il nome della squadra – che a fine mese andrà in Germania per gareggiare nella “Shell Eco-marathon”.

Grazie alla collaborazione del circolo “Guerzoni”, il ricavato della cena, al netto delle spese, sarà destinato al lavoro scolastico. Ad allietare i commensali penseranno il gruppo musicale Screwdrivers (ossia “I cacciaviti”), la rock band degli allievi Itis, e il Mago Dado.

Domenica 15 maggio il veicolo progettato e realizzato dal “Da Vinci” sarà ospite della kermesse “Modena, Terra di motori”, venendo esposto al pubblico in Largo Porta Bologna (incrocio via Emilia-viale Martiri della Libertà).

Quest’anno l’Itis è capo-fila del progetto “Mobilità sostenibile in Europa”, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e comprendente Ipsia di Maranello e Itip di Faenza, con il patrocinio di Comune di Carpi, Provincia di Modena e Motor Valley.