Tradizionale cena di sottoscrizione, domani 14 maggio, per il prototipo Escorpio dell’Itis “Leonardo da Vinci”: insegnanti, studenti e famigliari si troveranno infatti al circolo Arci “Guerzoni” di via Genova 1 (g. c.) per una serata di autofinanziamento all’insegna della gastronomia e della musica.

L’appuntamento annuale è l’occasione per presentare la nuova versione del veicolo a idrogeno realizzato da ragazzi e docenti della scuola cittadina, e in particolare dal “Team ZeroC” – questo il nome della squadra – che a fine mese andrà in Germania per gareggiare nella “Shell Eco-marathon”.

Grazie alla collaborazione del circolo “Guerzoni”, il ricavato della cena, al netto delle spese, sarà destinato al lavoro scolastico. Ad allietare i commensali penseranno il gruppo musicale Screwdrivers (ossia “I cacciaviti”), la rock band degli allievi Itis, e il Mago Dado.

Domenica 15 maggio il veicolo progettato e realizzato dal “Da Vinci” sarà ospite della kermesse “Modena, Terra di motori”, venendo esposto al pubblico in Largo Porta Bologna (incrocio via Emilia-viale Martiri della Libertà).

Quest’anno l’Itis è capo-fila del progetto “Mobilità sostenibile in Europa”, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e comprendente Ipsia di Maranello e Itip di Faenza, con il patrocinio di Comune di Carpi, Provincia di Modena e Motor Valley.