“Una serata importante di studio e di confronto dove abbiamo fatto il punto della situazione del trasporto pubblico locale a Modena e provincia in vista della fusione di ATCM con le aziende di Reggio Emilia e Piacenza”.Così il Consigliere regionale del PDL, Andrea Leoni, ha commentato con soddisfazione l’esito dell’incontro rivolto ad eletti e dirigenti del Popolo della Libertà che ha organizzato in collaborazione con l’Associazione Valori e Libertà nel Pdl di Modena che si è svolto ieri sera a Palazzo Europa a Modena.

“Grazie ai qualificati interventi dei relatori che hanno illustrato lo stato dell’arte su questo delicato passaggio, sono emerse molte criticità e diversi interrogativi. Senza contare l’assoluta mancanza, fino ad oggi, di una documentazione sufficiente per consentire un giudizio pragmatico che guardi agli interessi dei cittadini modenesi. Non è certamente pensabile che nei comuni della provincia di Modena questa fusione possa essere approvata entro il 30 luglio. Si deve ancora discutere approfonditamente e i Consigli comunali devono avere tutte le informazioni necessarie per un voto ponderato. Chiedere voti al buio non è davvero immaginabile e non potrà trovare accondiscendenza da parte nostra. Da buoni ‘costruttori’ – ha concluso Leoni – abbiamo imboccato la strada della discussione sui temi e sulle proposte come testimoniano i ben tre appuntamenti che abbiamo messo in calendario in un mese. I tanti Consiglieri presenti ieri sera hanno apprezzato questa ‘formula’. Siamo certi che è la via da percorrere per creare quell’alternativa credibile che i nostri concittadini ci chiedono”.

Nel corso dell’incontro sono intervenuti esaminando i vari aspetti della questione: Dante Mazzi, Capogruppo PDL in Consiglio provinciale Modena, Claudia Severi, Assessore Trasporti Comune Sassuolo, Maurizio Paladini, Vicesindaco Montefiorino, Maurizio Cadegiani, Sindaco Montecreto, Paolo Vincenzi, Assessore alle aziende partecipate Comune Sassuolo, Francesco Paioli, Vicepresidente Consiglio Comuni area nord.