Disney Store Bologna lancia la campagna “Magica Letterina di Natale” con lo scopo di portare un peluche a tanti bambini meno fortunati o malati e rendere così più magico il loro Natale. Un’iniziativa promossa dal Disney Store di Bologna in collaborazione con ABIO Bologna e Ageop.

Dal 7 al 13 novembre i clienti del Disney Store di Bologna, avranno la possibilità di donare un peluche (del valore commerciale di 25€) a fronte di una donazione di 6 euro. Il peluche verrà poi regalato ad altri bambini tramite i volontari ABIO presenti presso l’ospedale della città. A fronte di questo gesto generoso, ogni bambino-donatore avrà la possibilità di ricevere una lettera personalizzata da Topolino in persona come segno di ringraziamento. Per averla è sufficiente compilare il modulo presente in store e spedirlo a Topolino attraverso la “ La Magica Cassetta della Posta di Natale”.

Per questa campagna ogni Disney Store ha scelto autonomamente gli enti di beneficenza locali con cui collaborare che includono ospedali, case famiglia e associazioni di volontariato. In totale verranno sostenute oltre 20 associazioni benefiche. Fra queste vi sono appunto anche ABIO e Make-A-Wish Italia Onlus che, ormai da anni, portano avanti con Disney progetti di beneficenza.

“Ogni anno cerchiamo di portare avanti un’iniziativa benefica per condividere la magia del Natale e siamo davvero contenti che ogni anno migliaia di bambini ne possano beneficiare. Vedere i bambini felici è sempre un momento davvero emozionante” – ha detto Gian Paolo Scrivano, Country Director Disney Store Italia e aggiunge: “Per il terzo anno consecutivo stiamo incoraggiando tutti a diffondere questa magia anche a Bologna e aiutarci a portare la stessa gioia a oltre 70 bambini”.

Regina Sironi, segretario generale di Fondazione ABIO Italia afferma: “Siamo entusiasti che, per il terzo anno consecutivo, Disney collabori con noi per dare a tanti bambini ricoverati la possibilità di trascorrere un Natale all’insegna del gioco. Da parte mia vorrei ringraziare tutti i visitatori del Disney Store di Bologna che aderiranno a questa valida iniziativa”.

Nel 2010, Disney ha supportato moltissimi enti di beneficienza locali e mondiali donando milioni di dollari in denaro e prodotti. Un continuo aiuto ed un interesse concreto per il benessere di tanti bambini e delle loro famiglie che Disney porta avanti attraverso il contributo a programmi di supporto per i bambini in ospedale o ad associazioni benefiche. Inoltre, Disney, non fa mai mancare il proprio supporto morale a più di 8.000 bambini costretti in ospedale a causa di gravi patologie.