Novembre è il mese dedicato agli alberi, simbolo della vita nonché elemento fortemente caratterizzante del nostro del nostro territorio montano. E’ per questo motivo che l’Amministrazione comunale, nell’ambito della ricorrenza della giornata nazionale dell’albero, ha voluto salutare ogni nuovo bambino nato nel nostro territorio con la messa a dimora di un albero.

L’Amministrazione ha quindi invitato tutte le famiglie dei bambini a partecipare ad un piccolo evento simbolico in cui i genitori stessi, con l’aiuto dei relativi bambini, contribuiranno a mettere a dimora un albero che andrà a far parte del patrimonio forestale pubblico del nostro territorio. In particolare l’Amministrazione metterà a disposizione di ogni bambino un piccolo esemplare di Acero Campestre.
La piantumazione, avverrà nel pomeriggio di domenica 27 a partire della ore 14.00 presso l’area del Tiro a Volo di Polinago, e seguirà all’analoga iniziativa svoltasi nella giornata di sabato 26 presso il Castello di Gombola a cui ha seguito la benedizione da parte di Don Martino.


