L’Anas comunica che dalle 9:30 circa è tornata regolare la circolazione sulla E45, in direzione Roma. Alle 7:00 di questa mattina un mezzo pesante in avaria aveva arrestato la marcia sulla carreggiata, provocando lo sbandamento di un altro mezzo pesante che non era equipaggiato con i dispositivi antineve obbligatori.

Come previsto dal piano neve è stata quindi disposta la chiusura della carreggiata da Cesena in direzione del valico, per consentire la rimozione dei veicoli incidentati evitando code o blocchi del traffico che avrebbero impedito le attività di sgombero neve già in corso.

Il mezzo pesante è stato rimosso intorno alle 7:30 e, in accordo con la Polizia Stradale, la carreggiata è rimasta provvisoriamente chiusa per consentire ai mezzi sgombraneve la pulizia del piano viabile.

 

Si ricorda che sulla E45 vige l’ordinanza di obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve al fine di garantire la circolazione e ridurre i disagi in caso di maltempo, evitando che veicoli non adeguatamente equipaggiati possano produrre blocchi alla circolazione.

 

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.