La Direzione del Distretto di Scandiano informa che dal 15 aprile 2013 verranno riorganizzate le attività degli sportelli CUP-SAUB di Rubiera e Castellarano.

La sede di Rubiera sarà aperta nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 13.00. I prelievi saranno effettuati su prenotazione il lunedì e il venerdì.

La sede di Castellarano sarà aperta nelle giornate di martedì e giovedì dalle 8.00 alle 13.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.00. I prelievi saranno effettuati su prenotazione il martedì e il giovedì.

I pazienti in terapia anticoagulante (TP) continueranno ad usufruire dell’accesso diretto (senza prenotazione) nelle giornate sopra indicate.

Dal 15 aprile 2013 saranno inoltre centralizzate presso la sede CUP/SAUB di Scandiano (Corso Vallisneri 41) le funzioni riguardanti l’anagrafe sanitaria-SAUB (iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale – scelta medico di medicina generale / pediatra di libera scelta – esenzioni per patologia, età e reddito – modelli per l’assistenza sanitaria all’estero).

La centralizzazione di tali attività si è resa necessaria in quanto soggetta a direttive nazionali e regionali continuamente aggiornate, per le quali è indispensabile formazione continua, confronto costante e omogeneità di interpretazione e di applicazione della normativa.

Rimarrà possibile presentare o modificare le Autocertificazioni della fascia di reddito presso entrambe le sedi periferiche di Rubiera e Castellarano.

Si ricordano le possibilità alternative per effettuare le prenotazioni:

• Telefonicamente tramite il servizio CupTel attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 al n. 800 425 036. Per prenotare è sufficiente avere a portata di mano la prescrizione del proprio medico e la tessera sanitaria personale. Al termine della telefonata il cittadino riceve i dati per stampare la prenotazione tramite il sito dell’Azienda Usl (www.ausl.re.it), oppure può presentarsi per la stampa in qualsiasi sede CUP senza fare la fila.

• Presso la sede CUP-SAUB di Scandiano dal lunedì al venerdì dalle 7.40 alle 13.50 e il sabato dalle 8.30 alle 12.00.

• Presso tutte le farmacie della provincia.

• Presso gli studi medici associati abilitati (Medicup) di Castellarano, Rubiera e Scandiano.