PierNarcisoMasiSabato 6 aprile alle ore 21.15, nella Basilica di San Cesario,  sarà protagonista uno dei più squisiti e versatili interpreti italiani: Pier Narciso Masi, artista che ha collaborato con musicisti di fama internazionale, con le più prestigiose orchestre e con istituzioni musicali in Italia e nel mondo. Senza trascurare la rilevante attività solistica, egli è uno dei pochi pianisti in Italia che vanti una profonda e multiforme esperienza internazionale nelle formazioni da camera: dal duo pianistico al quartetto con pianoforte al duo con violino, viola, violoncello, flauto, clarinetto, trio classico, quintetto e nelle formazioni più varie ed atipiche, tanto da essere oggi uno degli artisti più richiesti nel settore.

Richiestissimo docente, ha insegnato per molti anni musica da camera presso l’Accademia Pianistica ”Incontri col Maestro” di Imola; tiene oggi corsi di perfezionamento a Firenze, a Fusignano, a Lucca. E’ regolarmente invitato a tenere Seminari presso Università ed Accademie Musicali in Germania USA e Giappone.

Il concerto è realizzato con il contributo finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Regione Emilia Romagna e del Comune di San Cesario.

Alle ore 8:45 è prevista una visita guidata alla Basilica.