LigonchioUn’estate diversa, all’insegna dello sport, del divertimento e della socialità. Proseguono le iscrizioni ai soggiorni estivi proposti dalla UISP Reggio Emilia: mare e montagna, tra Pinarella di Cervia e Busana.

Per la montagna, restano ancora dieci posti per la prima proposta “Green sport Busana”, dedicata ai ragazzi da 7 a 13 anni. 8 giorni presso l’albergo “Il Castagno”, a Busana, immersa in un secolare parco di castagni. La vacanza prevede: attività ludico-sportive (canoa, baseball, tiro con l’arco, calcetto, green volley, tornei di biliardino e ping pong, nuoto presso piscina esterna) e ambientali (visita al parco di Cerwood e alla grotta Green Cavern; per i ragazzi più grandi, torrentismo con l’ausilio di una guida alpina esperta). È inoltre prevista anche una visita all’atelier delle Acque e delle Energie di Ligonchio.

La proposta soggiorno prevede quattro turni: da lunedì 1 luglio a lunedì 8 luglio; da lunedì 8 luglio a lunedì 15 luglio; 
da lunedì 15 luglio a lunedì 22 luglio;
 da lunedì 22 luglio a lunedì 29 luglio.

Il costo è di 385,00 € per turno, comprensivo di trasporto con partenza e arrivo a Reggio Emilia. Per partecipare occorre possedere la tessera UISP. Per iscriversi occorre recarsi presso la sede UISP di via Tamburini 5 a Reggio Emilia, nei seguenti giorni e orari: da lunedì a venerdì (ore 8.30 – 12.30), giovedì (ore 15.30 – 18.30); mercoledì, chiuso al pubblico tutto il giorno.
 All’atto dell’iscrizione corrisponde un versamento di 90,00 euro (tramite assegno o contanti) della caparra confirmatoria. Sono previsti sconti per i fratelli.

Sul sito della Uisp Reggio Emilia (www.uisp.it/reggioemilia) è infine consultabile il programma delle diverse iniziative e dei campi estivi proposti dall’associazione per la bella stagione 2013.