Sabato 25 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 anche Cerform sarà presente al Festival Green di Fiorano Modenese, presso i locali del BLA, con un’attività di formazione e di accompagnamento a suoi allievi in modalità open, ossia con la possibilità per i visitatori del Festival di assistere all’incontro. Nello specifico, di assistere ad un’aula del corso di “Fonti energetiche rinnovabili”, destinato alla riqualificazione e al reinserimento lavorativo di persone in mobilità provenienti da aziende aderenti a Fondimpresa, nell’ambito delle energie rinnovabili e delle tematiche green. Il titolo dell’incontro: “Sensoristica: uno strumento fondamentale per il risparmio energetico”, tenuto dal docente Simone Gardella.

L’intera intervento è finanziato da Fondimpresa AVM/105/10 QUALIFICAZIONE FORMATIVA DEI LAVORATORI IN MOBILITA’ NEL DISTRETTO CERAMICO IN EMILIA-ROMAGNA, che vede come protagonisti Confindustria Ceramica, FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL e UILCEM-UIL in veste di soggetti promotori. L’attività si realizza a cura di un raggruppamento di enti di formazione: Cerform, Ifoa, Modena Formazione, in collaborazione con le agenzie di intermediazione e lavoro Unimpiego Confindustria e Gi Group.

Durante l’incontro gli allievi verranno inoltre omaggiati di un voucher gratuito per la fruizione di un Master in modalità FAD a cura di LEN Formazione, fornitore e partner di Cerform in numerose iniziative, dal titolo “Scuola dell’Energia – dalla Gestione al Risparmio”: 10 moduli che insegnano attraverso l’impiego di strumenti e casi concreti ad approcciare in modo consapevole la gestione dell’energia, come attuare interventi di miglioramento energetico e tenere monitorato il controllo dei consumi.