QueenmaniaIl rock dei Queen e del loro leader Freddie Mercury rivive sul palco di Hard Rock Beer – la Festa della Birra di Reggiolo in programma al Parco dei Salici fino al 23 giugno e dal 28 al 30 giugno – con il concerto dei Queen Mania, venerdì 21 giugno.

Divertimento e solidarietà per una ricca serie di appuntamenti, destinati alla raccolta fondi a favore di GRADE Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia), in memoria dell’Ing. Marco Ferrari. L’obiettivo è finanziare le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e la costruzione del CO-RE, il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, una struttura all’avanguardia che sarà inaugurata a fine 2014 per ospitare tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.

Un grande show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica. I Queen Mania, tribute band nata nel 2006, sono formati da Sonny Ensabella (voce), Fabrizio Palermo (basso e voce), Tiziano Giampieri (chitarra e voce) e Andrea Ge (batteria e voce).

Riconosciuta come la migliore cover band italiana dei Queen, il gruppo si è esibito in Italia e all’estero suonando in Inghilterra, Olanda, Svizzera, Austria, Spagna, Ungheria, Belgio. La consacrazione di questo magico momento arriva con la partecipazione alla “23rd Official Queen Fan Club UK Convention 2008” in Inghilterra, quando il gruppo condivide il palco con importanti musicisti quali Spike Edney, Jamie Moses, Peter Freestone, Jacky Smith, Jeff Scott Soto, Patti Russo.

Anche in Italia, i Queen Mania vantano la collaborazione con artisti di spicco come Enrico Ruggeri, Tullio De Piscopo, Maurizio Solieri (Vasco Rossi, Steve Rogers Band, etc), Stef Burns (Vasco Rossi, Alice Cooper), Cristina Scabbia (Lacuna Coil) e molti altri ancora.

Gli spettacoli dell’Hard Rock Beer proseguono con concerti, spettacoli comici e tanto divertimento!

Tra le novità, la gara canora Io Canto, con la finale venerdì 28 giugno: in palio tre meravigliosi premi assegnati dalla giuria tecnica ai migliori cantanti, che potranno presentare qualsiasi genere di canzoni, inediti e cover, con esecuzione delle voci singole o di gruppo.