festa-terza-età-casalgrandeMercoledì 18 settembre, alle ore 20, nell’ambito delle iniziative fieristiche di Casalgrande, si svolgerà la tradizionale festa della Terza età, nel bocciodromo comunale. Si ballerà con l’orchestra “Lele Band”, e la quota di partecipazione è di 10 euro.

Come ogni anno si prevede una partecipazione numerosa (solitamente sono oltre 300 gli anziani iscritti) a dimostrazione del gradimento dell’iniziativa tra la popolazione over 65 di Casalgrande. Le iscrizioni si raccolgono dal raccolgono dal 2 al 14 settembre, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 negli uffici della segreteria dei Servizi Sociali.

«Come Comune – spiega Caterina Mammi, assessore alle Politiche Sociali – riteniamo che gli anziani siano una risorsa importante per il territorio. Per questo motivo favoriamo progetti dove essi possano sentirsi valorizzati e diventare protagonisti attivi della propria comunità: la Festa della Terza Età si colloca in tale visione».

L’evento è reso possibile anche grazie al significativo contributo degli sponsor: Gruppo Ceramiche Gresmalt di Casalgrande, Unicredit Banca, Farmacia Carpanini di Casalgrande e Fontana di Salvaterra, Latteria Sociale Molinazza di Casalgrande, Gelateria Cosi’ di Casalgrande, Coco Bongo di Salvaterra, Fredde Tentazioni di Casalgrande e White K2 di Casalgrande, senza dimenticare il formidabile aiuto per il servizio ai tavoli reso da parte del Gruppo Alpini.