Villa-Spalletti-casalgranRecentemente l’amministrazione comunale ha esteso la possibilità di celebrazione del matrimonio con rito civile ai luoghi che rivestono un particolare interesse storico, culturale, architettonico o paesaggistico situati del territorio comunale, anche di proprietà privata, previa stipulazione di una convenzione tra Comune e proprietà.

L’iniziativa ha lo scopo di contribuire alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico locale, attraverso la promozione di attività diversificate nelle ville e dimore storiche.

La proprietà di Villa Spalletti, prestigioso complesso architettonico situato in località San Donnino, già molto apprezzato come location per pranzi e cene nuziali, ha aderito all’iniziativa.

Coloro che lo desiderano potranno quindi usufruire di un’ambientazione suggestiva e raffinata per la celebrazione della loro cerimonia di nozze, che si va ad aggiungere alle sala già individuate per tale scopo: la Sala consiliare, il Castello di Casalgrande Alto e il Teatro De André.