Fabio_FilippiIl Consigliere regionale del Pdl, Fabio Filippi ed il cons. provinciale Massimiliano Camurani, domani lunedì 26 agosto, saranno al mercato di Castelnovo Monti in via Roma 71, davanti alla banca Credito Cooperativo, per l’ultimo banchetto di raccolta le firme a sostegno dei referendum per la riforma della giustizia.

Al termine della mattinata ci sarà un momento conviviale in un noto ristorante della zona a base di tortelli casalinghi.

La raccolta delle firme continuerà fino alla fine del mese, nella sede del pdl della montagna in via Roma a Casina nelle giornate del 28, 29, 30 e 31 agosto dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Il Popolo della Libertà intende mobilitarsi per garantire il successo della raccolta delle firme necessarie per indire i referendum sulla giustizia giusta, promossi dai radicali e sostenuti da un vasto gruppo di personalità dell’area liberale e garantista. La raccolta delle firme sarà completata entro la prima settimana di settembre. Oggi in questo Parlamento è praticamente impossibile, condurre in porto la riforma della giustizia: per questa ragione si è scelta la strada del referendum abrogativo. I referendum sostenuti da Pdl sono cinque e riguardano: la separazione delle carriere dei magistrati; la responsabilità civile dei magistrati; il rientro nelle funzioni dei magistrati fuori ruolo; la custodia cautelare, oggi spesso abusata.